Anche se l’infertilità è un problema del quale molto spesso si preferisce non parlare pubblicamente, sui forum specifici dedicati a questo argomento è possibile leggere innumerevoli recensioni e testimonianze di donne che hanno letto il libro Gravidanza Miracolosa, che hanno messo in pratica i principi del programma di Lisa Olson, e che hanno deciso di condividere le loro opinioni, i loro pareri e le loro esperienze con altre aspiranti mamme alle prese con gli stessi problemi.
Clicca qui per accedere a Gravidanza Miracolosa |
Le recensioni e le testimonianze che seguono sono state ricavate dal sito ufficiale del prodotto. In generale, si tratta del frutto di scambi di email avvenuti nell’ambito del programma di consulenza.
Le esperienze di Dorothy Macleod – Ontario, Canada
Dorothy ha combattuto contro la sua infertilità per più di 10 anni. Nell’ultimo periodo, a causa dell’ostruzione di una delle tube di Falloppio, le opinioni del suo ginecologo di fiducia erano che la fecondazione in vitro fosse, nel suo caso, l’unica soluzione in grado di assicurare una gravidanza. Tuttavia, sia lei che suo marito non avevano intenzione di ricorrere a tale procedura, principalmente a causa dei possibili effetti collaterali, ed erano alla ricerca di una soluzione naturale in grado di favorire la fecondazione.
Opinioni, recensioni e testimonianze: Dorothy Macleod
Con 38 anni e due cisti ovariche estremamente dolorose, Dorothy era disperata e pensava che non sarebbe mai riuscita a diventare mamma.
La prima volta che ebbe l’opportunità di visitare il sito web di Lisa Olson era, comprensibilmente, molto scettica su ciò che la naturopatia e la Medicina Tradizionale Cinese avrebbero potuto fare per lei. Tuttavia, dopo uno scambio di email con Lisa si convinse ad acquistare il suo libro e a mettere in pratica il programma in esso contenuto, con il risultato di rimanere incinta nel giro di pochi mesi.
Le esperienze di Daphne Silvertsen – Ohio, USA
Daphne afferma di aver ricevuto il libro di Lisa Olson in regalo da sua madre e che questo regalo le ha cambiato la vita radicalmente. Stava infatti perdendo ogni speranza di diventare madre a causa di un’insufficienza ovarica prematura, e della sindrome dell’ovaio policistico della quale soffriva ormai da tre anni (una delle più comuni e diffuse cause di infertilità femminile, anche qua in Italia). L’applicazione pratica dei protocolli inclusi nel programma ha su di lei l’effetto di rinvigorire le sue capacità riproduttive consentendole di rimanere incinta per la prima volta all’età di 42 anni.
Opinioni, recensioni e testimonianze: Daphne Silvertsen
Le opinioni di Nancy Persin – Irlanda
Nancy è una donna che si occupa degli aspetti psicologici legati all’infertilità. È infatti una psicologa il cui compito principale è quello di assistere le coppie che hanno problemi ad avere bambini.
Non bisogna dimenticare che l’infertilità viene spesso vissuta con emozioni negative piuttosto forti: frustrazione, rabbia e, più frequentemente di quanto si possa pensare, vergogna.
Le opinioni di Nancy riguardo al libro di Lisa Olson sono estremamente positive. Infatti, lo considera il regalo ideale per tutte le aspiranti mamme che hanno problemi di infertilità.
Nel corso della sua recensione, dichiara inoltre di utilizzare molto frequentemente le indicazioni contenute nel programma, nell’ambito della sua attività di consulenza.
Gravidanza Miracolosa: Le opinioni di Nancy Persin, psicologa
L’esperienza di Lauren Ross – Georgia, USA
L’esperienza di Lauren è particolarmente significativa. Le sue opinioni riguardo alla naturopatia, alla medicina tradizionale cinese e alla medicina alternativa in generale erano piuttosto negative. Infatti, di fronte al sito di Lisa Olson, la sua prima impressione fu che si trattasse di una specie di truffa.
La sua infertilità dipendeva principalmente dalla naturale diminuzione della quantità (e della qualità) degli ovuli legata all’età. Aveva infatti raggiunto i 38 anni e le opinioni del suo ginecologo erano piuttosto scoraggianti. In base alle condizioni del suo apparato riproduttivo, secondo lui le opzioni a sua disposizione erano solo due: o ricorreva alla donazione di ovuli o avrebbe dovuto adottare un bambino.
L’esperienza di Lauren Ross
A questo punto, ritenendo di non avere nulla da perdere, si decise a provare il sistema olistico di Lisa, e i suoi pareri sulle potenzialità della naturopatia cambiarono radicalmente quando rimase incinta in modo completamente naturale del suo primo bambino.
La recensione di Jody Gonzales – Ohio, USA
Nella sua recensione, Jody afferma di aver lottato con problemi piuttosto seri: un aborto spontaneo avvenuto dopo una fecondazione naturale e, in seguito, tre tentativi di fecondazione in vitro che non andarono a buon fine.
La recensione di Jody Gonzales
L’applicazione pratica delle metodologie che formano parte del programma di Lisa Olson permisero a Jody di rimanere incinta dopo soli tre mesi di trattamento, anche se ormai aveva già superato i 40 anni.
L’esperienza di Martha Francis – Regno Unito
La battaglia di Martha contro la sua infertilità è durata per diversi anni e si è recentemente conclusa con un lieto epilogo. L’email contenente la sua recensione appare colmo di gratitudine nei confronti di Lisa e il suo team. E include anche una buona dose di orgoglio scaturito dall’aver dimostrato al suo ginecologo di essere in grado di concepire in modo naturale, nonostante le opinioni contrarie di quest’ultimo.
L’esperienza di Martha Francis
Dopo un trasferimento di embrioni crioconservati, procedura conosciuta come “TEC” (o “FET”, secondo la sigla relativa alla terminologia inglese) che non produsse nessun risultato e una fecondazione in vitro non riuscita, ci furono molti momenti in cui pensava che non sarebbe mai diventata madre. Si sbagliava.
La testimonianza di Barbara Emile – Svezia
Quello di Barbara Emile era un tipico caso di infertilità inspiegata. In altre parole, un caso di infertilità per il quale i medici non riescono ad individuare una causa specifica.
L’espressione “infertilità inspiegata” si riferisce non solo all’incapacità di concepire, ma anche all’incapacità dei medici di sapere il perché. E può essere vissuta dagli aspiranti genitori in modo estremamente frustrante, poiché oltre a non riuscire ad avere bambini, non hanno nemmeno la possibilità di sapere il motivo e di mettersi il cuore in pace.
Testimonianze sul programma di Lisa Olson: Barbara Emile
Oggi Barbara si ritiene la testimonianza vivente del fatto che il sistema olistico di Lisa Olson funziona davvero e che può essere estremamente utile alle coppie con problemi di infertilità.
La testimonianza di Holly Preston – Oregon, USA
Nella sua recensione / testimonianza Holly Preston dichiara di aver superato l’infertilità legata ai suoi problemi di endometriosi dopo aver messo in pratica alcuni principi utilizzati da millenni nell’ambito della MTC (Medicina Tradizionale Cinese) insegnati e divulgati da Lisa e dai suoi consulenti.
Testimonianze sul programma di Lisa Olson: Holly Preston
Holly scoprì il programma di Lisa grazie ad un suggerimento che ricevette all’interno di un forum di medicina alternativa, e oggi è la mamma orgogliosa di due bellissimi gemellini.